top of page

News

Diamo voce ai nostri ragazzi... La Storia di Mattia

Aggiornamento: 22 dic 2022

Non c’è miglior chiave che la volontà di aprire una porta - Hasier Agirre

Quando penso a Mattia, mi viene in mente proprio questa frase, che rappresenta la sua spiccata personalità audace. Con il suo aiuto stiamo rivedendo diverse parti dei nostri sistemi software. Sentiamo cosa ci racconta di se...


Mattia

Provenivo da una lunga esperienza (più di 6 anni) in una ditta abbastanza strutturata che produceva e rivendeva un proprio software, in ambito di gestione della produzione. Questa realtà era (e lo è ancora) sicuramente solida e con uno sguardo proiettato verso il futuro, ma nell'ultimo periodo, vuoi per la pandemia o per la semplice monotonia, ho iniziato a sentire venir meno la passione nello svolgere le mie attività giornaliere e in generale una #mancanza di #stimoli.




Così all'inizio del 2021 ho cominciato a guardarmi intorno per sondare le offerte presenti sul mercato, fu così che trovai su Linkedin l'annuncio di Elena in cui si cercava la figura di uno sviluppatore software con esperienza.

Le #conoscenze tecnologiche richieste, in verità, non erano propriamente quelle che padroneggiavo, ma la descrizione della piccola realtà, il settore di riferimento (automazione industriale, sensoristica IoT e domotica) e i temi di sostenibilità, analisi dei consumi ed #efficienza energetica sicuramente mi #affascinavano, infine ero convinto che il mio lato più "smanettone" potesse essere ampiamente #appagato da questa mansione.


Così mi sono candidato con tutte le #titubanze del caso, infatti lasciare una realtà consolidata e la propria "comfort zone" non è mai una scelta facile, ma dopo una serie di colloqui e scambi di messaggi più o meno informali con Daniel (il principale sviluppatore software) ho preso la mia decisione e, anche grazie all'#interesse manifestato verso la mia figura professionale e "umana", ho deciso di imbarcarmi in questa nuova avventura.



Lo #stimolo ad imparare nuove #tecnologie, applicarle nel mondo reale, sviluppando #soluzioni reali e all'avanguardia ha fatto riaccendere in me di nuovo la voglia di mettermi in gioco.


Fu così che nell'estate dell'anno scorso (2021) sono approdato in Innovation System. I primi tempi sono stati davvero #entusiasmanti con una quantità esponenziale di cose nuove da imparare. Grazie a Daniel che mi seguiva, e alla pazienza e fiducia dei titolari e dei colleghi, in breve tempo sono riuscito a portare il mio #contributo quotidiano all'azienda, padroneggiando tecnologie che fino a pochi mesi prima per me erano totalmente sconosciute.


Vedo molto potenziale in questa realtà e sono estremamente fiducioso, in quanto in "così pochi" si è creato "così tanto".

L'#ambiente sereno, stimolante e propositivo ha fatto sì che in meno di un anno siamo riusciti a produrre e sviluppare #progetti di alta #qualità, con la soddisfazione nostra e del cliente, lavorando in team ma cercando anche di essere autonomi e #propositivi.


Il settore è all'avanguardia e il mercato è sempre più affamato di #soluzionidigitali per aiutare/migliorare la nostra quotidianità, lavorativa e anche privata. Non vedo grandi #limiti alla nostra attività, se non la nostra #immaginazione e la voglia di affrontare nuove sfide.

grafico-digitale-con-sovrapposizione-della-mano-dell-uomo-d-affari copia_edited.jpg

CTA

Maximize your team’s superpowers and keep everyone engaged - from first idea to pixel perfect

bottom of page